Colossus

(2 customer reviews)

24,51 TAX inc.

The gladiator choice, all your power with finesse

Light and fast but very powerful at the same time. Sticks for dinamic and precise playing, super versatile. Perfectly paired and balanced. Eight times more durable than hickory.

ANTI VIBRATION SYSTEM

A rubber tip is placed at the bottom of the drumstick to help vibration absorption. More comfort and high stiffness allow for tonal expression.

COLOSSUS vs HICKORY

WEIGHT: 6% Lighter
BALANCE : Perfectly balanced
PAIRING: Perfectly paired
REBOUND : Higher
SOUND VOLUME : Excellent and powerful
HANDLING: Easier
WEARING : No Chips
DURABILITY : Up to 6/8 Times More
PURPOSE: Fine and hard playing
PERFORMANCE: The sum of all the best features: the most powerful sound, easier handling, longer durability, consistent quality

Clear
SKU: N/A Category:

Split screen COLOSSUS Techra 2019 Rullante

Split screen COLOSSUS Techra 2019 Ride

Split screen COLOSSUS Techra 2019 Crash

Split screen COLOSSUS Techra 2019 Charleston

Groove COLOSSUS Techra

Description

2 reviews for Colossus

  1. Davide (verified owner)

    Bacchette formidabili, praticamente indistruttibili! ottimo bilanciamento e grande risposta, riescono a conferire ai fusti e ai piatti un suono sensazionale

  2. Claudio (verified owner)

    Dopo anni ed anni ad usare bacchette in legno (come tutti) qualche mese fa scopro il marchio Techra e, incuriosito ma scettico allo stesso tempo, acquisto un paio di Colossus e di Black Diamond. Temevo avessero un feeling diverso e che prima o poi sarei tornato al legno. Non è andata così. Due mesi, oltre 50 concerti, sala prove… le mie Colossus sono leggermente consumate nella parte alta per l’impatto con i piatti, ma IMMACOLATE nella zona rimshot, che è sempre stato il punto per me più soggetto ad usura con il legno. Il peso, per i due modelli che ho acquistato, è in linea con quello di una classica 5A in legno. Il feeling è ottimo, bilanciato e consistente. Con il legno, via via che le bacchette si usurano, sembra di suonare ogni giorno con delle bacchette diverse. Adesso questa sensazione è un ricordo lontano! A proposito del suono sul bordo del rullante e sui piatti: io lo definisco leggermente diverso, ma non in senso negativo. Alla fine anche cambiando marchio di bacchette, a parità di modello, otterremo un suono diverso dal nostro Ride, quindi è un problema che non si pone a mio avviso. Credo sia una questione puramente soggettiva. In definitiva, consiglio a tutti i di provarle! Sono sinceramente colpito dal prodotto, era da tempo che non ero così felice di impugnare un paio di bacchette. Non dimentichiamo che la lunga durata di queste bacchette aiuta il vostro portafogli e anche l’ambiente! Tra l’altro Techra è un’azienda italiana, si può desiderare altro?

Add a review

Your email address will not be published.

seventeen + two =